Pre Season: Vittoria a Reading 4-0 e firma di Max Meyer

Riassuntino delle amichevoli giocate in attesa dell'abbraccio dei propri tifosi a Selhurst Park sabato pomeriggio contro il Tolosa?
Si ma la fredda cronaca ha il sopravvento; Max Meyer é il nuovo trequartista del Crystal Palace. Arriva dallo Schalke04 a parametro zero. 22 anni e piedi ben educati, tante presenze in Champions e in nazionale, medaglia d'argento a Rio2016 con la Germania. Con lo Schalke 22 goals e 24 assist, pezzo importante dell'ottima stagione della squadra della Ruhr. Ha già conosciuto Selhurst Park lo scorso anno, proprio nella classica amichevole di inizio agosto, ed é entusiasta dello stadio, dell'ambiente e della maglia che sarà la numero sette. Era stato seguito molto vicino anche dal Milan con Mirabelli e Fassone in carica, per fortuna ha scelto Londra. Anzi South London. Max Meyer si aggiunge al portiere Vicente Guaita ed a Cheikhou Kouyate, ventottenne senegalese proveniente dal West Ham, difensore centrale o mediano, già capitano del Senagal.  Il nuovo Palace 2018/19 sta prendendo forma.
Torniamo alle nostre amichevoli. Palace in campo a Reading sabato scorso, vittoria sonante per 4-0 e solito Wilfred Zaha in gran spolvero, accostato al Tottemham prima durante e dopo la partita.
Alexander Sørloth apre il match e Tomkins lo chiude, in mezzo le reti, una superba da fuori area, del buon Zaha.
Qualche spunto del match? la buona qualità di gioco, ma niente di nuovo rispetto alle Eagles viste sotto la guida di Hodgson soprattutto dalla primavera scorsa in poi, la conferma di Hennessey tra i pali per tutti i 90 minuti, curioso fatto nella preseason, con il nuovo acquisto Vicente Guaita seduto in panchina, ma non troppo curioso visto che voci di campo dicono che Roy preferisca ancora Hennessey tra i pali, con le motivazioni più varie tra cui l'ostacolo della lingua.
Il ritorno in campo per 45 minuti, per tutto il secondo tempo di Luka Milivojevic, il rientro salutato con tanto calore di Connor Wickham, subentrato al 72 a Sørlot. Wickham mancava dai campi dal Novembre 2016 dopo che la rottura del legamento crociato del ginocchio destro lo ha costretto allo stop forzato per una stagione e mezzo.
In campo anche a metà settimana contro il Boreham Wood squadra di National League con gran parte dei giocaotori che non hanno preso parte oppure hanno giocato poco a Reading. Allora spazio a Guaita in porta a Williams a centrocampo e alla coppia d'attacco Kaikai Wickham. Vittoria per 1-0 firmata da Williams, al primo gol dopo il ritorno in maglia Eagles.  La cosa più difficile é stata arrivare allo stadio, con la M25 congestionata e la partita ritardata di un'ora e mezzo. 
Appuntamento a Selhurst Park per sabato 4 Agosto ore 3 PM contro il Tolosa per inaugurare la stagione casalinga.


Nessun commento: