Crystal Palace v Newcastle United 0-0

Per essere il mitico calcio inglese, tra polemiche prepartita e lanci di bottiglie nel post, non ci siamo fatti mancare nulla nell'uggioso pomeriggio di Selhurst Park.
Si conferma la tradizione negativa contro i Magpies, una vittoria nelle ultime 11 partite, 5-1 nel novembre del 2015. 
Si parte con Wilfred Zaha che non si sente tutelato dagli uomini in nero della FA, intervista rilasciata in settimana, nella quale racconta di come ottenga falli fischiati a favore solo se accompagnati da un certificato medico. Si continua con Benitez, manager del Newcastle, sorpreso del fatto che Zaha non sia sanzionato per queste dichiarazioni e si chiude con Wan-Bissaka colpito da una bottiglia lanciata dal settore ospiti di Selhurst Park. 
La magia del calcio inglese. 
Tornando a cose di campo, le Eagles si presentano con Kouyatè titolare e Ayew punta centrale; per il resto difesa classica con Hennessey in porta (quarto clean sheet stagionale, due di fila) e linea difensiva composta da Wan-Bissaka Tomkins Sakho van Aanholt. In mezzo al campo al solito McArtur (rinnovo in vista per lui) e Milivojevic. Zaha e Townsend a supporto di Ayew. Si parte benissimo, van Aanholt e Wan-Bissaka spingono sulle fascie, Zaha cerca spazio da entrambe le parti e arrivano i cross, mal sfruttati da McArtur. Unica occasione clamorosa per i Magpies con Tomkins che regala la palla ad Ayoze Perez ai 30 metri, per fortuna lo spagnolo calciava in bocca a Hennessey che bloccava comodamente a terra, per il resto una modesta collezione di calci d'angolo per loro. 
Palace vicino ancora alla rete, ma Kouyate calciava di piattone destro, dal semicerchio dell'area di rigore, comodo e lento per Martin Dubravka, ancora un'ottima prestazione per il portiere ospite a Selhurst Park, si vede che l'atmosfera seppur rarefatta dall'assenza dei Fanatics, ispira molto.
Difficile tenere a bada van Aanholt e le sovrapposizioni di Zaha, se non con il fallo. Su una di queste punizioni l'ottimo Milivojevic fa filtrare un pallone insidioso che colpisce il palo pieno alla sinistra del portiere. Poche volte si entra palla al piede in area nel primo tempo, tanti cross ma mira di testa sempre sbagliata, chiedere ad Ayew per maggiori dettagli.
Nella ripresa sempre sulla sinistra Palace più incisivo, ma la sostanza é poca, migliorano le cose con l'ingresso di Meyer al minuto 63. Van Aanholt avrebbe un'ottima occasione, ma viene mangiato dal recupero dei difensori del Newcastle, Townsend recupera una palla sulla linea di fondo tenuta in campo da un paio di fili d'erba, cross sul secondo palo, Dubravka fuori causa, Sakho a porta vuota in area piccola mette sul fondo, nel finale McArthur non riesce a chiudere sul secondo palo un suggerimento di Zaha. Si chiude con i magpies festanti in campo e fuori per il punto raccolto e la delusione di quelli Eagles per l'occasione buttata di spingersi nelle zone più alte della classifica.
PS: di Huddesfield v Palace non ne abbiamo parlato, diverse richieste del come prendere i biglietti, risponderemo a tutti, compatibilmente col lavoro. Di professione non sono sognatore tra Croydon, Miami e la Toscana. 





Nessun commento: