Filotto di sconfitte (three in a row)

Filotto di sconfitte in campionato, inframezzato dal passaggio di turno in Coppa di Lega ai danni dello Swansea. Liverpool e Watford e ancora Southampton in casa.
Quella con i Reds é stata la partita che ha preoccupato di meno, causa la forza degli avversari, soprattutto visto e considerato che i ragazzi di Klopp hanno conquistato i tre punti dopo aver aperto la partita con un rigore generoso fischiato dalla nostra conoscenza Oliver. Si, quello lì, quello con un bidone della spazzatura al posto del cuore. Al netto del tuffo di Salah, il Palace si é reso pericoloso solo su un paio di occasioni estemporanee, una delle quali un bel sinistro da 25 metri di Townsend che ha colpito la traversa. Liverpool sempre con il pallino del gioco, con l'idea che il gol prima o poi arrivasse e con la speranza concreta di bloccarli sul pareggio. 
Col Watford é successo di tutto, partita apertissima con occasioni di qua e di là, troppi errori in fase offensiva del Palace e match deciso dalle pregevoli conclusioni di Pereira e Holebas. Al Palace non é bastato il gol di Zaha, ma si tratta di una partita che poteva concludersi con qualunque risultato. Casomai poteva essere adatta all'impiego di Max Meyer dall'inizio e non solo al posto di Schlupp a partita in corso.

Il passaggio di turno in Carabarao Cup, meglio detta Coppa di Lega, firmato da Sorlhot faceva tornare il sereno dalle parti di Copers Cope, squadra rivoltata come un calzino da Mr.Roy. Dentro Guaita, Innis, Meyer titolare con l'altro nuovo acquisto Kouyate.

Si torna ancora a Selhurst Park, ospite gradito i Saints di Mark Huges e arriva la terza sconfitta di fila in campionato. Niente di preoccupante perché la squadra crea le occasioni ma si trova di fronte ad un Alex McCarty in stato di grazia, forse esaltato anche dalla convocazione in nazionale. 
Molto preoccupante perché Benteke sta diventando centravanti generoso. Quando i centravanti diventano generosi poi non segnano e non fanno segnare. Dopo il vantaggio Saints firmato Ings pochi secondi dopo l'inizio del secondo tempo, Hennessey (ottima partita anche la sua) neutralizzava un calcio di rigore e giocare contro una delle squadre più rimontate della Premier, 24 punti persi da posizione di vantaggio, autorizzava il sogno di rimetterla in piedi. Sogno che é rimasto tale, complice anche l'assenza di Zaha per infortunio all'adduttore, nella rifinitura di venerdì. Senza di lui, non si cava un ragno dal buco. 

Compiti a casa per Mr.Roy in questa prima pausa di stagione:
  • Integrare i nuovi acquisti, soprattutto Meyer e Kouyate.
  • Rendere la squadra meno dipendente da Zaha. 
  • Migliorare la solidità difensiva, mascherata da un sorprendente avvio di stagione di Hennessey. 
Resta il fatto che questo filotto negativo é anche frutto del caso, al contrario del terribile inizio di stagione dove la confusione tattica regnava sovrana.
Capitolo a parte merita la questione del Block E. Ne riparliamo, visto che c'è la pausa della nazionale. Il Palace ripartirà da Huddersfield, Sabato 15 settembre 3PM. Il 25 dello stesse mese, si tratta di un martedì sera, affronterà in trasferta il West Brom, per il terzo turno della Coppa di Lega nell'orario classico delle 7:45.






 
 



 



Nessun commento: