Avanti in coppa di lega in attesa del Bournemouth

Dopo lo 0-0 casalingo contro il Newcastle il Palace conquista l'accesso al quarto turno della Carabarao… vabbè della Coppa di Lega.
In campo a The Hawthorns contro il WBA Townsend e altri 10; Guaita per adesso retrocesso a portiere di coppa, van Aanholt e Ward esterni, Riedewald e Kelly centrali, Kouyaté in mezzo al campo, Schlupp Puncheon Meyer a centrocampo con l'altro uomo di coppa, Sorloth centravanti e appunto… Townsend. 
Andros Darryl Towndsend, ispiratissimo, croce e delizia di ogni tifoso, di ogni allenatore, era in serata ispirata, ne aveva  voglia; si é visto subito in apertura di match, prende palla alla propria trequarti, la porta ai 25 metri opposti e scarica un sinistro a giro imprendibile per Myhill. Nel finale la chiude con una penetrazione in area, dribbling controdribbling e palla imprendibile con un destro sul secondo palo dall'interno dell'area tra una selva di gambe. In mezzo, tanto gioco, tanti assist non sfruttati, chiedere ancora ad Ayew per l'occasione, insomma tanta qualità e tanta sostanza. Il problema é che già questa sera con il Bournemouth potrebbe apparire nella sua versione migliore, quella evanescente.
Tra i due gol di Townsend segnaliamo anche lo 0-2 di van Aanholt, recupera un pallone in attacco arriva al limite dell'area e di sinistro a mezza altezza sul primo palo fa secco Myhill. Oltre le reti, c'è stata una partita gestita dal Palace, con una linea difensiva tutta nuova che pur non concedendo molto agli attacchi del WBA era in apprensione e spazzava via subito il pallone senza fronzoli per evitare problemi più seri. Bravo Sorlhot che si abbassava fino ai 25 metri per recuperare palloni e far ripartire l'azione agevolando la difesa. Insomma vittoria abbastanza facile in attesa del prossimo turno, nel quale affronteremo il Middlesbrough in trasferta il 29 Ottobre.
Stasera si gioca in Premier, a Bournemouth, diretta su SKY alle 21. Poche novità di formazione su un campo che per adesso ci ha regalato punti e soddisfazioni, ma almeno in questo campionato le sta regalando anche ai cherries. Arbitro Mike Dean che quest'anno ha già diretto l'esordio in Premier a Craven Cottage. Appuntamento su SKYSPORT alle 21.



Nessun commento: