Wolves v Palace 0-2

Stasera lo scorrere del match faceva presagire uno squallido 0-0, al limite la classica beffa finale per una sconfitta di misura senza segnare, specialità della casa, invece un tiro sbagliato da Van Aanholt raccolto con maestria da Awey, depositato alle spalle di Rui Patricio al minuto 83, regalava tre punti d'oro al Crystal Palace in trasferta al sempre bello da vedere Molineux. 
Incredibile pensare ad una vittoria, ancor più incredibile pensare che sia stato proprio l'oggetto misterioso Ayew a regalare il gol vittoria. La gente di Wolverhampton accorsa al Molinuex, visto il ruolino di marcia della squadra e la vittoria in traferta contro il Tottenham pensava di fare un sol boccone dei ragazzi di Hodgson anche se dopo venti minuti era proprio Rui Patricio a salvare su Milivojevic, per la prima delle poche vere occasioni della serata. 
Nel finale di tempo era Boly che falliva un colpo di testa solo soletto a pochi metri da Guaita. A proposito, ancora un clean sheet per il portiere spagnolo che sembra avere definitivamente soffiato il posto a Hennessey.
La partita scorreva via bruttina con Zaha e Townsend più attivi e intraprendenti, Wolves addormentati sulle seconde palle, forse più stanchi dei nostri, e nel finale la beffa, per loro. 
Rimpalli al limite dell'area, van Aanholt ingolosito dal vertice sinistro dell'area prova il tiro, sbaglia clamorosamente pescando Awey nel cuore dell'area piccola che addomestica la sfera e la deposita di giustezza in fondo al sacco; Padroni di casa sblianciati alla ricerca del pari che scoprono il fianco alla velocità di Zaha, steso in area da Bennet. Rigore facile da assegnare per Roger East. Milivojevic sicuro dal dischetto all'incrocio dei pali chiudeva la pratica con un prezioso pesante e luccicante 0-2.
Roy Hodgson nel dopopartita é raggiante, esalta la squadra e parla di classifica bugiarda. In parte é vero, ma segnare dei goals fa parte del gioco, e quando questi latitano, la classifica poi tanto bugiarda non é. Football is a simple game.
All'orizzonte il mercato di gennaio, con le solite voci della partenza di Zaha, della possibile cessione di Jeson Puncheon, della ricerca di una punta che segni con costantanza, o in generale che la butti dentro, come per esempio Dominc Solanke, giovane punta del Liverpool, sul quale Mr.Roy ha espresso interessamento. In attesa del mitico terzo turno di FA Cup! In campo sabato 5 Gennaio a Selhurst Park ore 5:30 PM contro il Grimsby Town direttamente dalla League Two. 

Nessun commento: