FA Cup Crystal Palace v Grimsby Town 1-0

Il mitico terzo turno di FA Cup ci metteva di fronte direttamente dalla League two, il Grimsby Town. Selhurst Park accoglie i mariners con un buon pubblico, circa 20000 persone, e Mr. Roy non snobba l'avversario pur presentando qualche novità. In porta torna Hennessey, linea difensiva a 4 con Ward Souarè sulle fasce, il tenente Dann, bentornato! e Kelly centrali. Meyer, Riedewald e Schlupp a centrocampo, Townsend, Zaha e Sorlhot, all'ultima stagionale in maglia Palace, davanti.

Il match in teoria si mette subito bene per le Eagles, intervento scriteriato a centrocampo dopo nemmeno 120 secondi di gioco da parte di Andrew Fox su Townsend, colpito pieno sulla tibia. Per Atkinson che ferma il gioco dopo la presentazione del certificato medico é solo giallo, per il VAR presente per l'occasione a South London l'intervento merita un colore più acceso, il risultato é che i mariners si ritrovano in 10 con 88 minuti più recupero da giocare.

Risultato? Grimsby Town tutto dietro a protezione del portiere McKeown e che clamorosamente ha anche una occasione per portarsi in vantaggio, per fortuna Hennessey chiude con il corpo e lunga teoria di cross, controcross da parte delle Eagles che si rendono però più pericolosi con le soluzioni dalla distanza di Kelly, anche perchè Sorlhot é bravo a far salire la squadra, non é esattamente un rapace dell'area di rigore.

Il tempo passa e quasi non ci si crede, anche Mr.Roy ha qualche dubbio e ridisegna nella ripresa una squadra ancora più offensiva, dentro soprattutto Ayew al posto di Riedewald. E' il suo momento, é proprio l'ex Swansea oggetto misterioso che butta dentro di testa con buona scelta di tempo, il pallone pennellato da Schlupp dal vertice dell'area, quando ormai i più si erano rassegnati alla gita a Blundell Park per il replay.

Palace che si guadagna l'accesso al quarto turno, il sorteggio ha detto, dopo un lungo discorso, la pallina delle Eagles é stata la penultima estratta su 32, Tottenham Hotspurs in casa. Partita programmata per sabato 26 gennaio alle ore 3 pm.

Ben tornato al tenente Dann, finalmente in campo dopo il lungo infortunio e buona fortuna a Sorlhot in presito al Genk fino al termine della stagione.
In campo sabato 12 gennaio a Selhurst Park contro il Watford alle solite 3pm, qui non ci si ferma mai.

Nessun commento: