Dobbie e Phillips fanno la differenza.

Murray - altra doppietta decisiva.
Alla fine del primo tempo dominato dal Charlton, sembrava difficile poter pensare di ribaltare un risultato stava piuttosto stretto ai "vicini" di casa. Almeno tre nitide occasioni e la rete di Fuller al 15' che raccoglieva in area un cross di Solly, superava agevolmente Moxey e batteva da posizione defilata tra le gambe di Speroni. Crystal Palace povero di idee e di personalità a centrocampo, l'assenza di Jedinak si sentiva tanto, forse troppo, Butterfiled schierato a raccordo tra i mediani e Murray non incideva nel match, la logica conclusione del suo pomeriggio era quella di essere rimpiazzato all'inizio del secondo tempo da Phillips appena arrivato in prestito dal Blackpool. Squadra in campo nella ripresa con un canonico 4-4-2, più vivace ed intraprendente. Ottimo l' inserimento di Phillips, con grande personalità, solo un grande intervento in angolo del portiere Hamer, sul suo tiro dall'interno dell'area, gli impediva di festeggiare l'esordio con il gol. 
Speroni nel frattempo teneva a galla il Palace con una stupenda parata su Fuller. Cresceva il ritmo e le occasioni del Palace, O'Kefee di testa in tuffo sul fantastico cross di Zaha, mancava il bersaglio  per pochi centimentri, prima di essere sostituto da Williams. Entrava anche direttamente da Brigthon, Dobbie al posto di uno spento Bolasie. Al 75' si metteva subito in evidenza, con una grande giocata che liberava Moxey, il quale serviva una palla facile a Murray che con freddezza  infilava l'angolino basso di Hamer. Pareggio. Quattro minuti dopo Selhurst Park esplodeva: Murray pescato ancora sottoporta da Richards, controllava il pallone, sfruttava l'uscita incerta di Hamer nella terra di nessuno e realizzava l'incredibile 2-1. Nel finale ancora spazio per Murray che falliva la tripletta questa volta per merito di Hamer che si opponeva, e per Pritchard che provava di forza ma trovava l'ottimo Speroni ad opporsi e vedeva sfumare un pareggio più che meritato per il Charlton. Vittoria fondamentale per alimentare sogni di alta classifica, le prime cinque corrono e venerdì prossimo si va a Watford per una partita che profuma già di playoff.

Crystal Palace v Charlton 2-1
75' 79' Murray   15'Fuller
Palace: Speroni, Richards, Ramage, Delaney, Moxey, Marrow, O'Keefe (Williams 67), Bolasie (Dobbie 67), Butterfield (Phillips 46), Zaha, Murray.
Subs Not Used: Price, Blake, Wilbraham, Parr.

Nessun commento: