Punto pesante perso al 94'

Qualsiasi risultato avrebbe lasciato dei rimpianti,da una parte e dall'altra, ma perdere un punto pesantissimo quindici secondi oltre i tre minuti di recupero accordati é davvero frustrante. Tutta la differenza l'ha fatta la giocata di Ben Arfa che dal 60' ha fatto il diavolo a quattro negli ultimi 25 metri difesi strenuamente dal Crystal Palace, ma nulla potevano gli uomini di Pulis, sull'ultimo delizioso pallone, perfettamente telecomandato sulla testa di Cissè, sul quale nemmeno l'attentissimo Speroni riusciva ad opporsi. 
Newcastle padrone del gioco per buona parte del match, tante le occasioni mancate per sfortuna o per bravura del nostro portiere argentino, ma anche la buona vena di Bolasie sulla fascia destra, permetteva alle Eagles di impensierire in qualche occasione, il solido Krul.
Per il resto, siamo allo solite, l'attacco affidato a Jerome permette di giocare con efficacia gli ampi spazi in contropiede, ma non di finalizzare, vista la scarsa lucidità del buon Cam sotto porta. Esemplare nel primo tempo, l'occasione nella quale attaccando 3 contro 2 palla al piede, calciava sul centrale del Newcastle, gettando alle ortiche una fantastica occasione per portare in vantaggio le Eagles. 
Viceversa la presenza di Murray permetterebbe di avere un attaccante degno di questo nome, ma con le polveri bagnate se fatto giocare così lontano dalla porta. Provare a giocare un calcio più spregiudicato sarebbe follia pura, la squadra non é dotata di grandi individualità, dieci giocatori allineati e coperti, sperando in un pò di buona sorte, é la strada maestra per giocarsi la permanenza in Premier, con un calendario che da qui alla fine, solo a guardarlo, mette i brividi. Si comincia con l'appuntamento di Sabato prossimo, nel classico orario delle 3pm, quando a Selhurst Park sarà ospite il Chelsea di Mourinho.

Nessun commento: