3-0 a Cardiff !!!

Forse era l'ultima spiaggia per il Cardiff, comunque un'occasione da non perdere, per il Crystal Palace altra sfida da must not lose, soprattutto dopo l'incredibile vittoria contro il Chelsea.
Eagles in formazione tipo, con Mariappa e Ward sulle fasce, Dann e Delaney centrali, Dikgacoi e Jedinak in mezzo al campo, Jerome unica punta, supportato da Bolasie con Puncheon e Ledley che si occupano di entrambe le fasi.
Il Cardiff parte subito forte e Speroni ha già il suo buon lavoro da sbrigare in un paio di occasioni. La posizione di Jones é molto fastidiosa per la difesa Palace, riceve palla, la difende bene e fa salire i gallesi. 
La pressione é tanta, il pubblico ci crede, Ward in duello diretto con il sempre rimpianto ex Wilfried Zaha, viene ammonito stupidamente per aver allontanto il pallone, troppo presto per non pensare di chiudere in dieci uomini, sembra proprio che la partita si debba sbloccare, solo questione di tempo. 
In effetti il gol arriva, ma il pallone s'insacca nella porta di Marshall. Delizioso assit di Ledley per Puncheon che solo soletto in area di rigore, controlla e tira rasoterra, tra le facce stupite della difesa bluebirds. Il Cardiff accusa il colpo, gli uomini di Pulis pensano solo a controllare il primo tempo e chiuderlo avanti 1-0.
All'avvio della ripresa il massimo sforzo del Cardiff, tanta pressione ma poca sostanza, al 62' entra Noone per il fischiatissimo Zaha, colpevole secondo i tifosi Bluebirds di non aver segnato alla sua ex squadra. Il dibattito sul fatto che il buon Wilfried avrebbe dovuto esultare oppure no, ha infiammato la settimana di avvicinamento al match. Il "come si fa" lo spiega Ledley al 71', cross dalla trequarti, colpo di testa di Chamakh da poco subentrato, non trattenuto da Marshall e tap-in vincente di Ledley, che non esulta, sommerso dai compagni. 
Partita virtualmente chiusa, Cardiff depresso e Crystal Palace ancor più determinato e concentrato in difesa, pronto a sfruttare il velenoso contropiede. All'88 Puncheon suggella questo fantastico pomeriggio gallese, con un sinistro a giro da cineteca. Palla sotto l'incrocio 3-0 e tutti a casa.
Quattordicesimo posto, 34 punti e +7 sulla zona retrocessione, e 6 partite da giocare, guardando la classifica pochi a Croydon e dintroni credono ai loro occhi. Prossimo appuntamento, sabato prossimo ore 15.07 contro l'Aston Villa a Selhurst Park. 


 

 

Nessun commento: