Transfer window closed. Finalmente.

Keshi Anderson 
Finalmente la finestra di mercato invernale é chiusa. Si é parlato più di questo che dell'ultimo turno di Premier che ha visto la prima sconfitta dell'era Pardew per giunta in casa.
Partita iniziata ad handicap con il gol rocambolesco di Lukaku che dopo appena due minuti di gioco ha regalato tre preziosissimi punti ai toffees. 
Le Eagles hanno cercato con insistenza il pareggio soprattutto nel primo tempo, ma un salvataggio sulla linea e un paio di buoni interventi di Robles lo impedivano. Nella ripresa nonostante tutti gli sforzi, era l'Everton in contropiede che aveva le occasioni più pericolose e ci voleva il miglior Speroni per evitare il beffardo 0-2. Nessun dramma, era il weekend più difficile, con mille voci di mercato a rincorrersi, archiviamo il match come un incidente di percorso, cercando di ripartire. 
Rotta verso Leicester Sabato 7 Febbraio 3pm.

Per quanto riguarda il mercato, segnaliamo la partenza in prestito di Bannan al Bolton. Il suo é solo un arrivederci alla prossima stagione, possibilmente in Premier, ma il talentuoso centrocampista scozzese ha bisogno di giocare con più continuità.

Il tragitto inverso lo compie il nazionale sudcoreano Lee Chung Yong, che a causa di una microfrattura alla tibia sarà disponibile da fine mese per i prossimi tre anni, visto che ha firmato con il Crystal Palace fino a ìl 30 Giugno 2018. A rinforzare il centrocampo arriva dal Qpr il centrocampista centrale classe 91 Jordon Mutch, ha firmato fino a giugno 2019. Aumenta la concorrenza nella mediana Eagles, vista anche la sua attitudine a giocare dietro la prima punta. 

Altro arrivo a titolo definivo Pape Souare ventiquattrenne difensore senegalese dal Lille, professionista della fascia sinistra, anche lui con noi per i prossimi tre anni e mezzo.
Shola Ameobi invece ha firmato fino a fine stagione, il trentatrenne nigeriano conclusa l'esperienza in Turchia al Gaziantep darà una mano nel reparto offensivo, potendo giocare da esterno oppure punta centrale. Decisivo per il suo arrivo a Croydon ovviamente la presenza di Pardew in panchina già conosciuto nella lunga parentesi al Newcastle.

Arriva a fari spenti il giovane attaccante Keshi Anderson, diciannove anni e diciannove gol segnati con la maglia del Barton Rovers. Dalla Southern League Division One alla Premier League in una serata, complice la tripletta rifilata in sei minuti proprio al Crystal Palace entrando al 65' di una banale partitella infrasettimanale.

La notizia delle notizie é ovviamente il ritorno a titolo definitivo del figliol prodigo Wilfired Zaha, riscattato a titolo definitivo dal Manchester United e messo sotto contratto per cinque anni e mezzo. Ma un vero tifoso Eagles lo sapeva sicuramente, giusto riportarla per dovere di cronaca. Ovviamente é una sonora bocciatura per Zaha, ma avrà occasione per dimostrare il suo valore a casa sua, forse il primo volo dal nido direzione Old Trafford era prematuro.

Go Eagles.






Nessun commento: