Ciao FaCup.

Peccato. Era un edizione di FAcup che prometteva bene e poteva proiettarci ad un interessante quarto di finale, a patto di superare un non irresistibile Liverpool a Selhurst Park. Quella che lo scorso anno era la nostra fortezza, sta diventando un problema. Pessimo rendimento casalingo della squadra e  secondo episodio di lancio di oggetti dalle tribune verso i giocatori ospiti, il primo aveva visto protagonista Coloccini del Newcastle, colpito al volto da quella che sembra una moneta, ma anche nel report di ref Medley dopo l'ottavo di coppa, si fa riferimento ad un lancio di oggetti. In attesa di capire la posizione della FA che ha aperto un inchiesta, proviamo a parlare di pallone.

Le Eagles con Selhurst Park vestito a festa, partono bene e trovano il vantaggio con Campbell abile a sfruttare l'indecisione della difesa Reds. Protagonista al solito Mignolet, che stavolta deve condividere la responsabilità con Skrtel. La reazione del Liverpool é veemente, chiude il Palace nella propria area di rigore e ottiene occasioni in serie. Reattivo Speroni in una circostanza, meno l'arbitro nella seconda. Il rigore di Souarè su Sturridge sembra davvero evidente. Il primo tempo si chiude comunque con il Crystal Palace avanti 1-0, sembra proprio che Selhurst Park sia una maledizione per i Reds.

L'incantesimo svanisce in pochi minuti, all'inzio della ripresa, Sturridge al 49' raccoglie un cross dalla fascia e di piatto la chiude in rete a pochi passi da Speroni che vede il pallone passargli tra le gambe. Lallana al 58' raccoglie una goffa respinta di Speroni su punizione di Balotelli (subentrato a Markovic  ad inizio ripresa) e porta in vantaggio il Liverpool. La partita sostanzialmente finisce qui. I reds riescono a congelare il gioco e non corrono più pericoli. L'ultima speranza é sui piedi di Gayle che calcia con molta presunzione una punizione dal limite dell'area cercando l'incrocio dei pali, trovando invece le file alte della family  stand.
Finisce l'avventura in coppa, si riparte col campionato ospitando l'Arsenal sabato prossimo alle ore 3.

Nessun commento: