Tre punti che valgono doppio.

Vittoria pesantissima quella ottenuta sul campo del Leicester sabato pomeriggio. Pesante perchè era uno scontro diretto per la corsa salvezza, e soprattutto perchè non é stata certo meritata per quello che si é visto al King Power Stadium. (Si chiama così, che volete farci?) Il primo Crystal Palace post mercato invernale, si presenta con Speroni in porta, difesa a quattro composta da Ward-Dann-Delaney-Kelly,McArthur e Ledley in mezzo al campo,Puncheon e Zaha sulle fasce, Mutch a sostegno di Gayle, o viceversa. 
La partita si accende a metà del primo tempo, quando Mahrez sfugge a Kelly in area e scarica un potente rasoterra respinto da Speroni, sulla ribattuta Nugent viene murato da Ledley. Passa un minuto e ancora Nugent dimenticato da Ward, su corner colpisce la traversa. Fino a questo momento e per tutto il primo tempo, il Palace é sostanzialmente nulla dal punto di vista offensivo. Al via della ripresa, subito due cambi per Pardew. Il primo é obbligato, Dann infortunato, lascia il posto ad Hangeland, il secondo é per dare maggior peso in attacco alle Eagles. Dentro Sanogo per Gayle. 

Le mosse di Alan Pardew danno subito buoni frutti, il Palace guadagna qualche metro e al 55' ottiene un corner: palla in mezzo all'area, sponda di Hangeland e Ledley sempre di testa la mette in fondo al sacco dal limite dell'area piccola! E noi che al cambio Hangeland - Dann abbiamo avuto un brivido lungo la schiena. Brivido che inaspettatamente ci fa scorrere Ledley, forse inebriato dal gol, che pensa bene di servire Nugent in profindità solo davanti a Speroni. Per fortuna è troppo defilato per concludere in porta, grazie anche alla tempestiva uscita del nostro portiere, e sulla palla messa dietro per Cambiasso, piombava il solito McArthur ormai al centesimo salvataggio in extremis, da quando veste la maglia del Palace. 

C'é il tempo per una bella conclusione di Punchen da fuori con il suo marchio di fabbrica, il sinistro a giro, fuori di pochi centimetri, e per il forcing finale del Leicester, ma alle cronche risulta solo il grazioso siparietto tra Pearson manager del Leicester e McArtur,che colpendo il tecnico in caduta dopo un contrasto, si vedeva prendere per il collo dal buon Nigel. Archiviando tutto ciò alla voce puttanate, ci teniamo stretti questi maledettissimi immeritati tre punti, perchè nel calcio merita chi fa gol, forse per questo resta ancora tanto divertente.


Nessun commento: