Rieccoci!

Scaramanzia? Voglia di scrivere due righe sul CPFC saltami addosso? Ragazzi, rieccoci! Ci ritroviamo a ridosso della sosta con le Eagles in zona Europa League. Dopo le due immeritate sconfitte (si dice sempre così, a prescindere) contro Tottenham e Manchester City é arrivata la bella vittoria in Coppa di Lega contro i rivali del Charlton e la classica vittoria di rigore contro il Watford. Dalle parti di Vicarage Road ci sono abituati ormai.
Il passaggio di turno in coppa ha portato in dote la sfida al City, prevista per mercoledì 28 Ottobre alle 7,45 all'Ethiad Stadium. Poteva andare meglio ma ormai siamo agli ottavi di finale, chissà che il fitto calendario degli uomini di Pellegrini non possa regalarci una chance.
Nel 4-1 di coppa si é rivisto tra i pali con il suo numero 13 sulla schiena, il buon Hennessey e in panchina Julian Speroni. Buone notizie dopo aver visto all'opera McCarthy, bene ma non benissimo per il buon Alex, nei due impegni con City e Spurs. Se nella rete al 90' costata la sconfitta contro il citizens poteva avere qualche scusante e qualche credito per una prestazione globale quantomeno dignitosa, difficile trovare appigli per giustificare il brutto gol subito da Son che ha deciso la partita contro il Tottenham, nella quale peraltro il suo collega Lloris si era esibito in una parata da cineteca su Sako che poteva indirizzare il match esattamente dalla parte opposta.
Domenica scorsa la vittoria importantissima contro il Watford, nella quale bisogna segnalare la migliore prestazione da quando indossa la maglia Eagles di Hangeland, buone notizie per noi con il tenente Scott Dann ancora fermo ai box.
Buona partita anche di Gayle confermato dopo tutto quello che si era visto di buono in Coppa di Lega, anche se bisogna eleggere giocatore chiave del match Wilfred Zaha, subentrato a Sako al 62' é stato il grimaldello per scalfire la retroguardia giallonera, finalmente intraprendenza e concretezza sono andate a braccetto. Ripensadoci però in questo Crystal Palace, é difficile trovare un giocatore chiave, tanti stanno danno tutto e lo stanno facendo bene, in tutti i reparti. Difesa solida, centrocampo essenziale ma non per questo privo di una giusta quantità di fosforo e attacco veloce con contropiede letale, tanto da poter rinunciare ad un vero centravanti, almeno per adesso, la scelta (in parte non voluta, ma figlia delle circostanze) di accantonare un vero 9 al centro dell'attacco sembra pagare.
Per adesso... domani chissà. Il domani é Sabato 3 Ottobre 12,45 Selhurst Park, arriva il West Brom di Tony Pulis.

Nessun commento: