#LEICRY 1-0

Partita utile per migliorare lo score di bomber Vardy, arrivato alla settima partita consecutiva con gol, in premier league. Tristemente utile per stringersi attorno alla famiglia e agli amici di Aaron Stratton giovane tifoso foxes al minuto 22, con un applauso commosso di tutto lo stadio. Poco altro, visto che non possiamo ripetere all'infinito che a questa squadra manca un vero riferimento offensivo. A Leicester é toccato a Campbell essere rispolverato nel ruolo di punta, sostituito poi da Bamford. Bene ma non benissimo, considerando che i primi pericoli per la porta difesa da Schmeichel sono arrivati nel quarto d'ora finale, quando il Palace ha portato i centrali difensivi nell'area delle Foxes. Il pericolo vero e la pietra tombale sul match l'ha messa Hangleland, con il suo sciagurato e goffo passaggio laterale consegnava la palla al Leicester e permetteva a Vardy di involarsi e superare agevolmente Hennessey per il gol partita al minuto 59.
Doveva essere un match ricco di reti, invece ne é venuta fuori una partita estremamente tattica, difficilmente senza quella boiata difensiva avremmo visto reti. Certamente non abbiamo visto gonfiarsi quella alle spalle di Schmeichel, ciò ha permesso ai Foxes di portare a casa una pizza pagata dal manager Claudio Ranieri, per premiare il primo clean sheet stagionale. Facile contro le Eagles, 4 reti segnate nelle ultime sei partite, come 4 sono le partite con zero punti all'attivo nelle ultime sei giocate. Numeri che fotografano il non entusiasmante momento del Crystal Palace, alla ricerca ancora di una vera e propria identità offensiva, mascherata ultimamente solo dalla vena totalmente rinunciataria del West Brom Albion dell'Ex Pulis, arrivato a Selhurst con il chiaro intento di non giocare il match. Si, vero, ci sarebbe anche un rigorello, che poteva riequilibrare il match, ma adesso abbiamo a cose più importanti a cui pensare, soprattutto noi tifosi commericialisti della nuova era.
Domani si gioca con il City in Coppa di Lega, giusto schierare la formazione migliore? Direi, avendo la bacheca strabordante di trofei, di snobbare bellamente l'impegno, che alzare coppe di lega é ormai diventato noioso dalle parti di Croydon.
Domani sera Mercoledi 28 Ottobre in campo alle 7,45 locali all'Ethiad Stadium.

Nessun commento: