#CRYMAN é 0-0 con qualche rimpianto.

Arrivare da tre sconfitte consecutive in campionato, dopo la brutta eliminazione in coppa di lega ad opera del City, ospitare l'altra parte di Manchester non faceva prospettare certo un pomeriggio semplice a Selhurst Park. Ma il calcio é strano, e il Crystal Palace molto di più.

Ancora Hennessey tra i pali, Speroni fa capolino in panchina, Kelly e Ward sulle fasce, Dann e Delaney centrali difensivi, McArthur e un immenso Cabaye in mezzo al campo, Gayle punta centrale, (quelli che parlano bene dicono falso nueve) e alle sue spalle, il solito casino organizzato con Puncheon, Zaha e Bolasie. Dall'altra parte oltre al solito Rooney e Mata etc etc, preoccupava e non poco, il duello Martial - Kelly, sopratutto dopo che il buon Kelly si vedeva sventolare in faccia il cartellino giallo al minuto 25. 

La sua esplulsione per doppia ammonizione non veniva nemmeno quotata, invece l'ottimo Martin arrivava indenne al triplice fischio con una prestazione intelligente, degna del miglior Padoin. Dopo i primi venti minuti del match totalmente di predominio Eagles, incredibile la traversa colpita da Bolasie con palla solo sfiorata da De Gea o dai suoi pensieri, saliva di tono proprio Martial; assist delizioso per Rooney che tagliava in mezzo ai due centrali, ma Hennessey chiudeva brillantemente in uscita bassa. Nel finale di tempo ancora Martial dalla sinistra per Herrera che scivolando goffamente dal centro dell'area di rigore, non riusciva nemmeno a fare un tiro in porta degno di questo nome. C'era il tempo per una punizione di Rooney bloccata in tuffo da Hennessey per compiacere i fotografi. 

Intervallo; La lettura della partita sembrava semplice, Lo United sorpreso dall'avvio veemente del Palace, prende piano piano possesso del centrocampo e nella ripresa chiude la pratica. Nulla di più sbagliato. Dopo circa venti minuti di nulla, sono le Eagles che in rapida successione con Cabaye prima, Gayle sparando sui gamboni di De Gea da pochi metri e Dann poi (quest'ultimo con il classico colpo di testa da corner, ormai specialità della casa) fanno ululare Selhurst Park nella sera di Halloween. La concretezza però non abita qui, soprattutto pensando al fatto che manca ancora all'appello un gol di un centravanti. Certo si obbietterà che a Croydon e dintorni, non risulta giochino o si allenino centravanti, l'unico a disposizione é stato mandato a svernare in riviera.

Manchester United a polveri bagnate, ormai un caso clinico (325 minuti senza reti) e un Crystal Palace intraprendente, che alla fine ci vede uscire dal match contro i Red Devils con qualche rimpianto di troppo. Sembra incredibile ma é così. Il Manchester United é stato fortunato a raccogliere un punto a Selhurst Park, lo ha detto Pardew, lo abbiamo pensato tutti noi, ma udite udite lo ha sottoscritto anche Van Gaal. 
Il prossimo impegno é per domenica pomeriggio alle 17,00 in gita ad Anfield Road per un gustoso Liverpool - Crystal Palace.

Nessun commento: