Effetto Almunia su Speroni, ma non solo.

Come commentare questa sconfitta in termini civili e non troppo scurrili? Difficile, davvero difficile. In questi casi il tifoso medio fa opera di autoconvincimento pensando: non meritavamo. Verissimo, Eagles involute, speculative al massimo, che una volta raggiunto il vantaggio hanno pensato di portarlo a casa senza proporre un calcio offensivo quantomeno dignitoso, lasciando gradualmente il pallino del gioco al Watford, concedendogli l'iniziativa, e una facilità nel cercare la porta di uno Speroni ancora in versione turista per caso che si é rivelata letale.
La delusione é tanta, proprio perchè é anche da queste vittorie immeritate che  si trova una buona autostima, carburante necessario, per una stagione che stando così la rosa a disposizione di Freedman, si prevede tutt'altro che semplice. 
Le cose erano iniziate benissimo con un rigore quantomeno generoso concesso a Zaha e trasformato da Garwan al 13' che si ripeteva al 29' sfruttando un lungo rinvio del portiere, incuneandosi centralmente in area dopo un buon stop di petto, battendo l'incolpevole (per una volta) Almunia. Nel mezzo, al 22' Julian Speroni, uno dei migliori portieri del campionato si travestiva da Almunia, non bloccando al petto, un tiro senza pretesa alcuna da fuori area, consegnando il pallone a Taylor per la più facile delle realizzazioni. Nel finale di partita ancora Speroni, evidentemente stregato dal collega degli "Hornets", arrivava in ritardo sulla non impossibile conclusione da venti metri di Abdi, mentre poco poteva fare, sul destro a giro dell'ottimo Vydra che al 90'chiudeva le danze con la difesa Palace spettatrice incantata.

Selhurst 18.08.12
Crystal Palace v Watford 2-3
PalaceXI: 1 Speroni, 2 Ward 6 Martin 21 Moxey 28 Ramage, 4 Parr 8 Dikgakoi 10 Garvan 15 Jedinak, 17 Zaha 18 Wilbraham.
Sub: 34 Price,3 Wright, 26 Parsons, 22 O'Kefee,25 Da Silva,24 Appiah,29Sekajja

Goals: 13'(pen) 29'Garvan, 22'Taylor, 88'Abdi, 90'Vydra.