Si riparte dopo un mese d'oro

La sosta tutto sommato non ci voleva, anche se é servita per suggellare con i riconoscimenti di Player of the month e Manager of the month rispettivamente Glen Murray e Dougie Freedman. Certo, che i due fossero importanti ai fini dello splendido ruolino di marcia in campionato del Palace, era ormai cosa nota, ma vederlo ceritificato agli occhi dell'intera Championship, fa davvero un bell'effetto.

Altro attestato del valore della squadra, gli ammiccamenti di Liverpool, Arsenal e Tottenham verso Wilfried Zaha. Steve Parish ha gia detto che per meno di 20,000,000 £ non se ne parla nemmeno.
Tornando ai motivi delle onoreficenze varie ed assortite di questo splendido Settembre, ricordiamo che dopo l'avvio di stagione, letteralmente da incubo, la truppa di Freedman conquistava 6 vittorie su 7 incontri disputati, fallendo i tre punti solo in occasione del match casalingo contro il Nottingham Forest. Partite rocambolesche, divertenti, giocate a viso aperto, a volte anche troppo. Le due vittorie a Selhurst contro Cardiff City e Burnely, partendo da 0-2 resteranno negli annali del club.

Dopo i riconoscimenti del lavoro svolto, viene la parte più difficile, la conferma nei piani alti della classifica, contro il Millwall. Fischio di inizio alle ore 13 di London a Selhurst Park.
La classifica dice Millwall ventesimo con 11 punti, ma é corta, tremendamente corta, agli uomini di Freedman il compito di allungarla, in una gara non semplicissima anche e soprattutto per gli alti contenuti "ambientali" del derby.
Qui trovate tutti i numeri dell'attesissima sfida: Palace Stats