Leicester v Palace 1-2

Probabilmente Dougie Freedman aveva ragione nel dire che a Croydon non ha lasciato un lavoro a metà. Questo Crystal Palace gioca a memoria un buon calcio,con un sistema di gioco collaudato e possiede un giocatore (Zaha) in grado di spostare l'ago della bilancia della partita da solo.Ovviamente queste annotazioni valgono a risultato acquisito, in caso di sconfitta avremmo parlato di Crystal Palace smarrito e destinato all'oblio.
Eagles in campo nell'assolato pomeriggio di Leicester con il 4231 d'ordinanza: Ramage e Parr sulle fasce, Delaney e Ward difensori centrali, protetti dalla coppia mediana Jedinak Dikgakoi, Murray solo soletto la davanti con il compito di dare e prendere il necessario, e buttarla dentro se avanza tempo, supportato dal fosforo di  Garvan. Sulle ali, spazio al talento di Zaha e la corsa senza fine di Bolasie. Speroni ovviamente in porta, tornato ai livelli di affidabilità che da sempre ci aveva abituato.
Partita equilibrata fino al 23': corner di Garvan, incompresione  tra Schmeichel e la sua difesa: uscita goffa e palla regalata a Delaney appostato al dischetto del rigore, senza fronzoli, di esterno collo sinistro, la spediva in fondo al sacco. Al 28' altro spiovente dalla bandierina, Ramage dimenticato dalla difesa Foxes, solo soletto incornava con potenza e  regalava al Palace il doppio vantaggio.
Tutto molto facile, forse troppo. Tutto molto simile al derby con il Millwall di una settimana fa, adesso c'è da stare calmi, gestire la partita e non far entrare Moxey, aggiunge qualche tifoso memore dei tre punti buttati sabato scorso. 
Il Leicester preme per rientrare in partita, ma Ward spegne a Nugent l'urlo in gola, salvando di testa sulla linea. Arrivare all'intervallo avanti 2-0 non era nelle previsioni più ottimistiche dei 2000 e passa chiassosi fans rossoblù al seguito della squadra. Il copione della ripresa é già scritto: Foxes all'arembaggio e londinesi pronti a lanciare Zaha e Bolasie in contropiede. La difesa regge bene, innumerevole la quantità di cross messi in area dal Leicester, quello più pericoloso con colpo di testa di Nugent viene salvato ancora sulla linea da Ward, forse con un braccio? Forse. In tutti i casi sono polemiche di breve durata. Il Palace aveva gettato al vento più volte l'occasione di chiudere la questione,sia per la bravura del portiere,che per l'inconcludenza di Bolasie, che aveva pensato bene di centrare l'unico difensore foxes che stazionava nei 7 metri e passa di porta dopo aver rubato palla a Schmeichel in cerca di vana gloria. In pieno recupero cross di Konchelsky per King che con un intelligente colpo di testa morbido superava Speroni, 2-1 ma troppo tardi. Entrava anche Moxey al posto di Zaha, questa volta trovava il modo di prendere un cartellino utile: giallo per perdita di tempo. Triplice fischio e Crystal Palace quarto in classifica a quota 24 punti.