AWAY SHIRT SPECIAL OFFER: 30% OFF

Non si va oltre uno zero a zero casalingo che certifica la fine dei sogni di promozione diretta del Crystal Palace, complice anche la contemporanea vittoria dell'Hull sul Middlesbrough ormai insidiato solo dal Watford, distante 3 punti. Per fortuna il cammino speculare in questo inizio di primavera apparente, del Leicester fa dormire sonni relativamente tranquilli per quanto riguarda la zona playoff,(+6) anche se la vittoria del Bolton ripropone proprio la squadra dell'ex Dougie Freedman nelle zone alte, per un finale di stagione quantomeno emozionante. Partita non memorabile dal punto di vista del gioco, il canovaccio tattico era già scritto: Eagles in pressione e Tykes in piena lotta salvezza, allineati e coperti sperando di salvare la pelle.
La partita resterà in ogni caso negli annali del club, grazie alla geniale trovata dell'arbitro Kevin Stroud che non era soddisfatto della differenza cromatica dei due kit di maglie portate dal Barnsely, costringeva gli ospiti ad indossare la divisa da trasferta del Crystal Palace, curiosamente in questo weekend venduta scontata al 30%. Un buon risparmio per le casse del Barnsley. Evidentemente far indossare al Crystal Palace la divisa gialla era un operazione troppo complicata. In ogni caso, lavoro extra per i commessi dello shop di Selhurst Park, costretti a stampare in fretta e furia nome e numero dei giocatori del Barnsely sulle maglie gialle del Palace. In questa situazione surreale, le Eagles rossoblu creavano i primi brividi ad un attentissimo Steele già al 17' con una deliziosa punizione di Moritz deviata in calcio d'angolo, successivamente erano le azioni di Zaha e Bolasie sulle fasce a creare grattacapi alla difesa dei Tyckes, sempre risolti con sicurezza dalle tempistiche uscite di Steele, che neutralizzava i possibili inserimenti di testa di Murray. Chiamato in causa anche dalla distanza, Steele negava la rete a Moritz e Bolasie con ottimi interventi nella ripresa, dove le cose si facevano più difficili, con il Barnsely che fiutava la possibilità di racimolare punti e serrava i ranghi, e il Palace nonostante gli ingressi di Phillips per Mortiz al 64', Dobbie per Bolasie al 74' e di Wilbraham per Murray all'80' non riusciva più ad essere pericoloso. Il calendario propone adesso una pausa forse salutare, in esclusiva per il Crystal Palace, visto che sabato prossimo avrebbe dovuto giocare contro il sorprendente Millwall impegnato in Fa Cup.
Appuntamento quindi a Marted' 16 Aprile ore 7.45 ad Ipswich Town.

Crystal Palace v Barnsely 0-0
Speroni; Ward, Ramage, Delaney, Parr; Williams, Jedinak; Zaha, Moritz (Phillips 64), Bolasie (Dobbie 76); Murray (Wilbraham 80).
Subs Not Used: Price, Richards, Marrow, Gabbidon.
Att: 21,281

Nessun commento: