In attesa dei 3 punti, magari non in 3 partite.

-Gabbidon festeggia il vantaggio, avrà modo
 di farsi perdonare dal Leicester.
La sconfitta di martedì scorso subita contro i Tractor Boys é meglio archiviarla subito nelle top horror di stagione, sarebbe stata durissima a prescindere, se poi concedi 3 reti in 7 minuti alla fine del primo tempo, due delle quali autentici regali di Speroni prima che controllava male un retropassaggio e mandava in porta Nouble, seguito poi da Ramage che ripeteva identico errore e consegnava gioco set e partita sempre al buon Nouble, per il 3-0. Evidentemente Nouble risultava simpatico alla difesa Palace, non ci sono altre spiegazioni. In mezzo la bellissima rete di Cresswell che annusato l'odore del sangue faceva partite un tiro da 30 metri imprendibile per Speroni.
La situazione é grave ma non seria. Si arriva così alla partita di ieri pomeriggio, autentico preliminare di playoff contro il Leicester City. In un pomeriggio assolato a Selhurst Park vanno in panchina Ramage e Bolasie, per un assetto tattico leggermente diverso, in mezzo al campo Dikgacoi e Marrow, poi Dobbie e Zaha a sostegno di Murray e Wilbraham a sorpresa promosso titolare. 
Non parte male il Palace, costringendo Schmeichel ad un paio di ottimi interventi, prima di capitolare sul preciso colpo di testa di Gabbidon, che al 26' raccoglieva una bella punizione dalla trequarti pennellata da un ispirato Dobbie. Gabbidon si faceva subito perdonare dal Leicester facendosi gabbare da King al 37' non coprendo il suo inserimento sul cross radente di Dyer dalla sinistra e permettendogli di battere Speroni da due passi. Nella ripresa un Palace volitivo otteneva il nuovo vantaggio al 66' grazie a Dobbie che dal limite dell'area faceva partite un interno destro a giro di rara bellezza che lasciava Schmeichel pietrificato al centro della porta, ma al 72' era il turno di Delaney che scivolava a metà campo su un banale controllo di palla e lasciava Wood correre indisturbato verso Speroni, legnata senza complimenti sotto la traversa e 2-2 che chiudeva il match. Delle squadre di testa il Crystal Palace é quella che ha il ruolino di marcia peggiore, con 3 punti in 7 partite, e il concreto rischio di rimanere fuori dalla lotta playoff, due trasferte a Blackburn il 27 Aprile e il derby contro il Millwall il 30, per chiudere in casa contro il Peterborough il 4 Maggio, tutto ancora da giocare, ma dalla delusione della mancata promozione diretta a quella del mancato accesso ai playoff, il passo é breve. C'mon eagles! Do the Palace! anzi forse é meglio di no. 

Nessun commento: