A metà del guado

Ci eravamo lasciati con un Palace deluso più dal risultato che dalla prestazione dell'Amex Arena di Brighton e ci ritroviamo con il morale sotto i tacchi per due sconfitte difficili da digerire, che lascia le aquile a 6 punti dalla promozione diretta come dal limite della zona playoff.
Inopinata la prestazione casalinga offerta contro il Birmingham City. Uno 0-4 imbarazzante che lascia poco spazio a qualsiasi commento di natura tecnico/tattica, la squadra aveva iniziato decentemente per poi sciogliersi come neve al sole dopo il vantaggio dei Blues.Se poi l'unica opzione offensiva diventa il lancio dalla trequarti per Murray diventa difficile produrre  qualcosa che si discosti dallo zero alla casella gol segnati, per la terza partita consecutiva considerando anche l'amara trasferta di Blackpool, dove  le cose non sono andate meglio.
La squadra ha cercato maggiormente il gioco, gli scambi sulle fasce, la palla a terra, paradossalmente dove era meno produttivo visto il campo di patate sul quale si é disputato il match. Nemmeno con gli arancioni ridotti in dieci per più di un tempo(espulso Ferguson al 41'del pt per doppia ammonizione), il Crystal Palace é riuscito a trovare con convinzione la via del gol, cosa che invece é riuscita brillantemente a Matt Phillips all'85' con una pregevole conclusione da fuori area imparabile per Speroni.
Sabato alle 3pm di nuovo in campo a Selhurst Park, contro un Barnsely alla disperata ricerca di punti salvezza, consapevoli che siamo a metà del guado, adesso é il momento di attraversarlo. Un ulteriore passo falso casalingo potrebbe essere fatale, nonostante il pessimo ruolino di marcia del Leicester che al settimo posto non trova i 3 punti dal 26 Febbraio contro il Blackburn.

Nessun commento: