Play Off!!!

Titolo banale per un pomeriggio eccezionale a Selhurst Park. Un bel sole primaverile accompagna le squadre in campo e le prime azioni di un Palace intenzionato a trascorrere un pomeriggio tranquillo. Speranza vana, dopo alcuni affondi e un miracoloso salvataggio di Grant McCann sulla linea di una botta a colpo sicuro di Murray, al 28' il Peterborough passava in vantaggio. Lee Tomlin si trasformava in Leo Messi, ricevuta palla sulla fascia sinistra tagliava il campo in diagonale superando tutta la difesa Eagles, dal limite faceva partire un destro forte ma centrale sul quale l'incerto Speroni poteva fare molto meglio.
Palace che accusava la botta barcollava e rischiava di subire lo 0-2 del ko, ma nel finale di tempo un goffo intervento di Zakuani su Gabbidon in area costava il calcio di rigore ai Posh che Murray trasformava con freddezza di piatto centrale sotto la traversa. 
Nella ripresa le cose sembravano girare dalla parte del Peterborough. L'Huddersfield trovava il pareggio contro il Barnsely, Tommy Rowe salvava sulla linea l'ennesima conclusione di Murray dopo un superbo scambio con Zaha all'interno dell'area di rigore, e incredibilmente Mendez-Laing al 63' trovava il modo di portare nuovamente in vantaggio i Posh con una conclusione di sinistro a giro dal vertice dell'area di rigore.
Il Crystal Palace si lanciava all'arrembaggio disperato alla ricerca del pareggio che sarebbe bastato per accedere ai playoff senza dover ascoltare cosa succedeva sugli altri campi, il Peterborough era rintanato nella sua area di rigore e capitolava  all'83': palla filtrante di Dobbie per Phillips che spalle alla porta, circondato da quattro giocatori, trovava il modo di infilare la palla nell'angolino basso. All'89' si consumava il dramma per i Posh: punizione da trequarti di Dobbie in un area intasata, sbucava nel mucchio la testa di capitan Jedinak, palla in rete e Peterborough retrocesso, per una vittoria che Selhurst attendeva dal 5 Marzo contro il già promosso Hull. 
Adesso settimana di passione per una semifinale playoff da brivido contro gli odiati rivali del Brighton. Andata venerdi sera a Selhurst Park, calcio d'inizio ore 7,45 pm.

Selhurst Park 4.5.2013
CRYSTAL PALACE v PETERBOROUGH UNITED 3-2
28'Tomlin (P) 45'Murray rig(C) 63'Menden-Laing 83'Phillips(C) 89'Jedinak(C)


    01 Speroni
    02 Ward
    21 Moxey
    27 Delaney 
    33 Gabbidon
    07 Bolasie (Williams - 67' )
    08 Dikgacoi (Dobbie - 75' )
    10 Garvan (K Phillips - 67' )
    15 Jedinak 
    16 Zaha
    17 Murray
not used: 34 Price, 28 Ramage,18 Wilbraham 




Nessun commento: