Tutto rimandato a lunedi, senza Murray..

Il tramonto a Selhurst nel preparita.
foto: cpfcgifs.imgur.com  Twetter:  
Uno spettatore neutrale si sarà certamente annoiato, chi ha visto per la prima volta il Crystal Palace questa stagione si sarà chiesto come diavolo hanno fatto ad arrivare ai playoff, ma essendoci in palio un viaggio a Wembley ed essendo già di suo una partita a parte, questo Eagles v Seagulls non poteva offrire molto di più in una bella serata londinese di inizio Maggio e fine stagione.
Partiva subito forte il Brighton che senza fronzoli spingeva molto sugli esterni, in particolare con Buckley sulla destra, Hammond impegnava Speroni con un colpo di testa ravvicinato ma centrale, dopo circa 20 minuti di predominio Seagulls il Palace entrava in partita cercando di farsi vedere dalle parti di Kuszczak anche se la manovra risultava più imballata anche a causa di uno schieramento tattico più prudente e manovriero di Holloway che rimpolpava il centrocampo rinunciando ad una ala di ruolo come Bolasie. Dikgakoi e Jedinak a far legna coadiuvati da Williams e Garvan nella manovra, per Zaha libero di inventare sull'esterno a supporto di Murray.
Nella ripresa il tema della partita cambiava, il Palace spingeva maggiormente alla ricerca della vittoria ed il Brighton cercava di colpire in contropiede, ma le Eagles raramente lo concedevano, affollando l'area avversaria solo in occasione di qualche piazzato, lasciando al Brighton qualche estemporanea conclusione da fuori ben controllata da Speroni. Purtroppo al 65' in occasione di una di queste mischie in area Murray cercando di girarsi si infortunava gravemente ad un ginocchio costringendolo alla resa. Certamente non sarà disponibile per il ritorno di lunedi sera, ma temendo un serio interessamento del legamento crociato si teme un lungo stop per lui. Questo fatto, unito anche all'infortunio di Williams in dubbio per il ritorno, al fattore campo, e al fatto che il Crystal Palace ha dato tutto dal punto di vista fisico ieri sera, fa propendere la percentuale del passaggio del turno a favore del Brighton, detto questo, visto che stiamo parlando di Champioship, Playoff e soprattutto di Crystal Palace, nulla é scontato. Il rollercoaster riparte lunedi sera a Brighton ore 7,45 pm, sempre in diretta su skysport England.

Selhurst Park 10.5.13
Semifinale Playoff Championshiop andata
CRYSTAL PALACE v BRIGHTON  0-0
Palace: Speroni, Ward, Moxey, Gabbidon, Delaney, Dikgacoi, Jedinak (c), Garvan (Phillips 86), Williams (Bolasie 76), Zaha, Murray (Wilbraham 67).
Subs Not Used: Price, Ramage, O'Keefe, Moritz.
Attendance: 23,294


Nessun commento: