Zaha in nazionale, Eagles sempre in testa. E' tutto vero?

Ancora una settimana positiva per il Crystal Palace condita dall'esordio di Wilfried Zaha in nazionale maggiore nell'amichevole contro la Svezia, subentrato all'85' al posto di Sterling, pochi ma significativi minuti per il giovane aquilotto. 
Sabato pomeriggio si presentava a Selhurst Park il Derby County, avversario solido, ma il Crystal Palace é in quel magic moment nel quale riesce tutto e anche bene. In campo con la formazione tipo, al netto di Moritz titolare e Garvan in panchina, la sostanza non cambiava.
Derby con buona personalità in avvio, azioni manovrate ma sterili sotto porta. Al 12' corner Palace e Murray di testa infilava Legzdins, incerto nell'uscita. Certamente avere due suoi compagni che guardavano ammirati  la punta del Palace anzichè intervenire non ha aiutato il portiere del Derby. Nella ripresa Moritz liberato al tiro dall'assist di testa dell'onnipresente Murray, segnava con un bel destro al volo a mezza altezza il 2-0 che chiudeva il conto. A sugellare la consistente prestazione del Palace arrivava la quindicesima rete stagionale di Murray: lancio di 70 metri di Jedinak dalla sua area di rigore, controllo del bomber sulla fascia destra, penetrazione in area e fendente sotto la traversa per il definitivo 3-0. Nel finale gloria anche per Speroni che si esaltava sulla conclusione dalla distanza di Hughes. Undici vittorie e 3 pareggi nelle ultime 14 partite, testa della classifica con due punti di vantaggio sul Cardiff. Ogni altro commento é superfluo.