Brodino gallese.

Bony gira in rete al 15'
Il Crystal Palace non cambia formazione al netto di Delaney fermo ai box, e neppure atteggiamento tattico. Entra in campo a Swansea con il solito ritardo accademico ed ovviamente prende gol. Difficile spiegare come si possa subire una rete con difesa e piazzata, attaccante avversario spalle alla porta al limite dell'area, solo e circondato da maglie rossoblù. 
Dettaglio non secondario, sulle tracce di Bony, autore del vantaggio al Liberty Stadium, troviamo Hangeland. Due indizi non faranno una prova, però... insomma... Forse non anche più di due.

Il Crystal Palace teoricamente agisce in contropiede, in pratica é pericoloso e letale su un calcio d'angolo. Palla innocua a centro area e Shelvey non trova di meglio che intervenire su Chamahk da dietro. Il marocchino non fa moltissimo per rimanere in piedi ma il tentativo di contrasto del numero 8 di bianco vestito é goffo e fuori tempo.

Rigore. Si presenta al solito Jedinak che dal dischetto di piatto destro insacca a mezza altezza centrale, con quelche brivido e un pò di frustrazione per il buon Fabianski che per poco riesce a neutralizzare. Il pareggio riviltalizza il Crystal Palace che in tutta sincerità non sembrava avesse idea di come rimettere in piedi il match anche a causa della prematura uscita dal campo di Gayle causa infortunio a metà del primo tempo. Al suo posto entrava in campo McArthur ma chiaramente la squadra perdeva quel poco di dinamismo ed imprevedibilità.

La palla per riportare lo Swansea in vantaggio però, capita proprio sul piede di Shelvey pescato in area defilato sulla sinistra a pochi metri da Speroni, il piede però é quello sbagliato, il buon Jonjo prova a chiudere il tiro con un destro improbabile che finisce tristemente sui tabelloni pubblicitari.
Nella ripresa la sceneggiatura é quella nota, Swansea alla ricerca del vantaggio e Crystal Palace allineato e coperto, qualche sortita offensiva, ma con tutta l'aria di quelli che un punto al Liberty Stadium non é poi tanto male, come peraltro confermato da Wanock nel post gara.
Insomma punticino muovi classifica, in attesa di ospitare l'Aston Villa martedì sera a Selhurst Park, con  punti pesanti in palio in chiave salvezza.

Nessun commento: