Nightmare after Christmas

C'è poco da dire di questo sciagurato Boxing Day casalingo contro il Southampton. Tutto quello che poteva andare storto é andato storto, agevolato anche dalle scelte di Warnock fischiatissimo a fine partita.
Tatticamente c'è poco da raccontare, il Crystal Palace si affida ancora a Campbell unica punta, supportato da Bolasie e Puncheon in una sorta di tridente, tanto veloce quanto inconsistente per gli standard che richede la Premier League, con una difesa ancora distratta in avvio di match, che concede l'ennesimo regalo e permette ai Saints di passare in vantaggio al 17' con Manè che si trovava a tu per tu con Speroni e lo superava agevolmente.
Da annotare una teorica reazione dei padroni di casa, che si concretizza con una traversa di Campbell a gioco ingiustamente fermo per un fuorigioco inventato.
Niente di nuovo, ma non può essere una giustificazione, il Crystal Palace non c'è. Impalpabile in fase offensiva, distratto in difesa, non si salva nessuno.
Al 3' della ripresa, quando si pensava di assistere all'assalto delle Eagles, arriva la doccia fredda del raddoppio dei Saints con Bertrand, che raccoglieva un bel cross dalla destra e scagliava la palla al volo alle spalle di Speroni. Il tempo di fare il cambio Gayle-Campbell che Alderweireld di testa anticipava il suo marcatore Ward e Speroni impagliato sulla linea di porta. Tre a zero. Si signori, ancora una vita da giocare nella ripresa e il Boxing Day é già finito.
Resta il tempo per vedere Zaha in campo al posto di Ledley e Kelly per Bolasie, quest'ultimo cambio subissato di fischi all'indirizzo di Warnock, oggetto anche di un pesante coro da parte di Selhurst Park"You don't know what are you doing" che segna uno strappo nel rapporto tra il manager e lo stadio. Non esattamente il periodo migliore quello natalizio per aprire una crisi, si gioca già domenica contro il QPR uno scontro salvezza davvero complicato. Il tema in chiave mercato resta la famosa punta, nel giorno in cui Murray in prestito, ne rifilava come al solito un paio al Brighton. Vero, la Premier non é la Championship, ma Muzza anche a causa di un bruttissimo infortunio, non ha mai avuto realmente l'occasione di confrontarsi con la categoria. 


Nessun commento: