Manchester City 3 Crystal Palace 0

Potremmo parlare dell'assurdo fuorigioco fischiato a McArthur che tarpava le ali a qualsiasi ipotesi (remota) di rimonta, in effetti Warnock lo ha fatto, ma sarebbe inutile e assurdo. 
Il Crystal Palace é partito davvero bene, aggredendo molto alto il Manchester City in casa sua, impedendogli per buona parte del primo tempo di far stazionare Navas, Nasri e soci nei pressi della porta di Speroni. Quando accadeva però erano dolori, la qualità tecnica dei due sopracitati, gli inserimenti devastanti di Yaya Tourè, portavano tanti pericoli, ma in nessuna situazione il City ha centrato la porta. Clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Zabaleta che davanti a Speroni provava a superarlo con un pallonetto di pochi centimetri a lato. Il Palace non stava a guardare, un colpo di testa di Jedinak veniva stoppato in qualche modo da Hart e Campbell solo davanti al portiere, spalle alla porta provava una rovesciata spettacolare di poco a lato.

Nella ripresa salivano i giri dei citizen che già al 3' trovava il vantaggio con con un tiro di Silva sottomisura deviato da Dann, il Palace accusava il colpo, Warnock prova a giocare con Bolasie punta centrale, un finto nueve che più finto non si può, senza risultati apprezzabili.
Al 61' il raddoppio di Silva che sottomisura girava al volo in porta un cross proveniente dalla fascia sinistra.

C'era spazio per il gol annullato a McArthur in gioco almeno di un paio di metri, clamorosa la topica del guardalinee, e sucessivamente per il gol di tecnica e potenza di Yaya Toure, che chiudeva ufficialmente la questione.

Tre a zero forse esagerato per quello che si é visto in campo, ma al solito conta buttare dentro il pallone e sperare che l'arbitro convalidi. In questo periodo con attaccanti e arbitri non siamo molto fortunati, e non é certo all'Ethiad che le Eagles devono racimolare punti salvezza.

Adesso sotto con l'infuocato periodo natalizio, boxing day in casa contro il Southampton, domenica 28 a Loftus Road contro il QPR per poi aprire il 2015 al Villa Park contro l'Aston Villa, senza dimenticare il mitico terzo turno di FA Cup in trasferta il 4 Gennaio sul campo del Dover Athletic.


Nessun commento: