Uno punto a White Hart Lane

Volevamo un centravanti e Warnock si presenta a White Hart Lane con Chamakh unico riferimento offensivo (?) centrocampo infoltito dalle presenze di McArthur e Ladley a supporto di capitan Jedinak. Sulle fasce spazio a Bolasie e Zaha, con Kelly e Ward laterali di difesa e Dann-Hangeland coppia centrale. Non male Neil, davvero non male.

Il Totthenam fatica ad entrare in partita, il Crystal Palace gioca con buona personalità ma Soldado é sempre in agguato. In ogni caso se il primo tempo si chiude in pareggio, lo dobbiamo soprattutto a Lloris, seppur il primo tempo sia stato piuttosto equlibrato, al netto del possesso palla, che é il dato statistico più inutile della storia del calcio.

Nella ripresa gli Spurs partono più convinti, ma ancora una volta il robusto centrocampo Eagles alla lunga sembra avere la meglio, e la pressione del Crystal Palace si fa notevole, soprattutto dopo l'entrata in campo di Puncheon per un discreto Zaha.

Il buon numero 42 Eagles riesce a costruirsi diverse occasioni partendo da destra e da sinistra, scambiandosi spesso posizione con Bolasie. In una di queste, incredibile come il Crystal Palace non riesca ad arrivare al gol, penetrazione da sinstra, conclusione deviata sulla traversa e Ledley non arriva al tap-in per pochi centrimetri.

Ancora Ledley, smarcato da Puncheon mancava clamorosamente la porta solo davanti a Lloris, che poi evitava il vantaggio Eagles deviando una conclusione sottomisura di Bolasie. Pressione incredibile del Crystal Palace sotto gli occhi di un attonito White Hart Lane, che si risveglia, quando Ward evita il beffardo gol del Tottenham salvando di faccia ad un metro dalla porta l'insidiosa girata di Paulinho.

Finisce 0-0 con le Eagles che non riescono a portare via i 3 punti dal Nord di Londra dal 1997, ma mai come in questa occasione ci sono andati vicino. Prestazione di sostanza alla quale é mancato solo il gol. Appuntamento prima che in campo Lunedi sera alle 7 di Londra per il sorteggio del terzo turno della Fa Cup, in diretta su BBC2. Benevenuti dove la coppa nazionale ha ancora un pò di magia.




Nessun commento: