QPR, Pardew e Buon 2015!!! Ne abbiamo bisogno.

Il match con il QPR é andato in archivio velocemente, sia per la qualità del calcio offerto, che per la stretta attualità, visto che in panchina contro gli Hoops é andato Keith Millen in qualità di traghettatore, dopo l'annucio dell'esonero di Neil Warnock. Curiosa la tempistica della drastica scelta della dirigenza, nel periodo più congestionato della stagione, poi ci ricordiamo che stiamo parlando del Crystal Palace, ovvero il Rollercoaster per eccellenza, tutto é possibile.

Il punto ottenuto non lo buttiamo via, la squadra si é dimostrata unita e determintata, in un match totalmente British Style. Tanta corsa, agonismo e palloni lanciati in avanti. Trame di gioco non memorabili, ma le occasioni da una parte e dell'altra per portare a casa l'intera posta non sono mancate; il tutto incorniciato dalla magnifica atmosfera di Loftus Road e condito da una gradevole telecronaca di Roberto Gotta per la differita targata FoxSports.


Tatticamente spiccava la novità di Zaha punta centrale, che però non riusciva a sfuggire al richiamo della fascia togliendo spesso l'unico riferimento offensivo alle Eagles consentendo però gli inserimenti di Puncheon. In uno di questi il buon Jason colpiva il palo con un sinistro a giro.

Poco altro nel primo tempo, ripresa con il QPR meno timido e più determinato nel cercare la vittoria, soprattutto con le iniziative di Fer ma la sua mira risulta scarsa seppur di poco e Speroni non aveva molto da fare, anche grazie a McArthur che salvava sulla linea un gol fatto. 


Nel finale il Crystal Palace in contropiede provava a sfruttare la carta Campbell che proprio all'ultimo secondo trovava il tempo per reclamare un penalty. Punto comunque utile in una partita che avrà tutta l'aria di pesare nell'economia della lotta salvezza.


Nell'economia del Crystal Palace invece peserà l'esborso per il probabile nuovo manager, Alan Pardew già giocatore delle Eagles nella Golden Age a cavallo tra gli anni 80 e inizio 90. Si parla di almeno due milioni di sterline per liberarlo dal Newcastle che ha poi permesso un approccio ufficiale del Crystal Palace per definire la trattativa. 

L'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato domani in giornata probabilmente dopo la trasferta che vedrà il Crystal Palace impegnato alle 15 al Villa Park, ovviamente guidato dall'eterno traghettatore Millen.

Nessun commento: