Coote domina la scena piu' di Speroni

Julian Speroni
Già, Coote ha deciso di essere il protagonista del soleggiato pomeriggio londinese,con uno dei peggiori arbitraggi visti a Selhurst Park. Spiace parlare del direttore di gara, ma ha rovinato la partita esattamente a ridosso della fine del primo tempo, omaggiando Scannel con un doppio giallo davvero curioso, considerato poi il metro di giudizio tenuto prima e dopo gli episodi incriminati. Peccato davvero, l'amarezza va al di là del fatto che la squadra danneggiata nello specifico sia il Crystal Palace, era una partita divertente con due squadre che si stavano affrontando a viso aperto. Meglio il Palace in avvio, che otteneva rapidamente il vantaggio al 6' grazie ad una brillante percussione del solito Ambrose che vinceva un rimpallo a metà campo e serviva l'accorrente Martin che da 20 metri superava  Lonergan con un sinistro preciso ed angolato.
Il Leeds cresceva molto e McCormack era protagonista prima su punizione, poi solo un eccellente Speroni poteva negargli la gioia del gol, che si opponeva anche con un doppio intervento da applausi  su Clayton e Lees. La pressione del Leeds stava cominciando ad essere insostenibile, il Palace pungeva in contropiede con Martin ma la difesa dei bianchi, questa volta non si lasciava sorprendere impedendone una facile conclusione.
La ripresa é molto meno divertente, inevitabilmente condizionata dall'espulsione di Scannel, vedeva il Crystal Palace allineato e coperto e il Leeds che cercava gli spazi giusti per colpire con un paziente giro palla. L'occasione decisiva arrivava al 63' con Snodgrass che sfruttava l'assist di McCormak, con un tiro imparabile anche per l'ottimo Speroni che comunque sfiorava il mircolo persino in questa occasione. 
Un giusto pareggio tra due formazioni che comunque hanno fatto intravedere sprazzi di buon calcio e buona organizzazione di gioco, con la classifica corta, la zona playoff resta a contatto visivo.  Vola il Birmingham di rincorsa, che umilia il Millwall a domicilio con un pesantissimo 0-6. Sabato prossimo impegno non facile a Blackpool soprattutto con la piacevole difficoltà di dosare l'energie in vista della semifinale di ritorno di Carling Cup, in questo inizio di 2012 al di là delle dichiarazioni di rito, é evidente che la priorità numero uno é conquistare un posto a Wembley.

Selhurst Park - London 14.1.12  ko:3.00
Crystal Palace - Leeds United 1-1
6'Martin                                  63'Snodgrass

Palace: Speroni, Wright, Parr, McCarthy, Gardner, Ambrose, Dikagcoi, Scannell, Easter (Murray), Martin (Zaha), Dumbuya (McShane). Subs: Price, Jedinak. 
Leeds: Lonergan, Thompson, Lees, O'Dea, White (Snodgrass), Clayton, Pugh, Brown, Townsend, McCormack, Becchio (Forssell). Subs: M. Taylor, Bruce, Nunez. 




Nessun commento: