Dolce amaro

Il finale é amarissimo, come quello di una qualsiasi partita che conduci 1-0 fino a 5' dal termine, e chiusa con una bruciante sconfitta per 2-1. Davvero complicato interpretarla, al di là della ovvia occasione persa, visto e considerato che la formazione presentata da Dougie Freedman di fronte ai Tangerines variava per nove undicesimi rispetto a quella che aveva offerto la buona prova casalinga contro il Leeds. Tutto fatto ovviamente in funzione dell'ossessione Palace di questo periodo, ovvero il sogno della finale di Coppa di Lega, per la quale oltre a qualche punto lasciato per strada in Championship, pesa non poco un turno di Fa Cup offerto gentilmente al Derby County.
Tornando a sabato pomeriggio, il lato dolce della faccenda é che gli aquilotti schierati a Blackpool si sono davvero disimpegnati bene, partita equilibrata con un occasione per parte in avvio, poi il dubbio rigore pro palace,(tocco di mano discutibile) che sbloccava il risultato al 27' con la sicura trasformazione di Garvan. Price si opponeva con stile al 35' ad un tiro dai 16 metri di Sylvestre, così al riposo il Palace si trovava in vantaggio abbastanza a sorpresa. Risultato che i giovani aquilotti riuscivano a mantenere fino all'85' quando Marrow e Dumbuya si facevano aggirare da Taylor-Fletcher che metteva una palla rasoterra all'interndo dell'area, raccolta con un controllo magistrale e chiusa sul primo palo di prepotenza da Grandin.
Al 90' e 30 secondi un colpo di testa preciso all'incrocio di Philips, rimbalzava in campo veniva ribatutto da un metro scarso da Basham per la beffa finale. A Freedman non rimaneva che riportare i pulcini spelacchiati e pigolanti  nel nido, comunque in prospettiva saranno utili per dare una mano nel lungo e sanguinoso campionato di Championship. Speriamo che questo cervellotico turnover sia servito per portare i migliori giocatori nella condizione ottimale a Cardiff martedì sera.

21.1.12 Bloomfield Road, Blackpool

Blackpool - Crystal Palace 2-1
85'Grandin         27'Garvan rig
91'Basham 
Blackpool: Gilks, Baptiste, Cathcart (Basham 61), Evatt, Crainey, Sylvestre (Kevin Phillips 62), Ferguson, Fleck (Grandin 62), Matt Phillips, Taylor-Fletcher, Ince. 
Palace: Price, Dumbuya, McShane, Egan, Parsons, Wright, Cadogan, Garvan (Marrow 81), Sekajja (De Silva 77), O'Keefe, Andrew (Iversen 87).




Nessun commento: