Grazie Selhurst Park.

il gol partita di Gardner al 43'
Un Selhurst Park davvero commovente questa sera, trascina il Crystal Palace alla vittoria nell'andata di semifinale di Carling Cup. Il Cardiff cerca di tarpare le ali alle aquile, mettendo pressione ad inizio partita con una serie di calci d'angolo e rimesse laterali a lunga gittata di Gunnarsson senza costrutto, grazie alla ottima reattività della difesa, e alla sicurezza e concentrazione del rientrante Julian Speroni tra i pali. Quando nelle retrovie, comanda capitan Paddy McCarty si vede lontano un miglio. Il Palace difende basso e cerca contropiedi letali giocando palla sul controllatissimo Zaha, oppure cercando un minimo di azione manovrata con l'appoggio sulla boa Murray, badando comunque a non scoprirsi troppo. Ben accetto quindi il regalo a fine primo tempo del portiere ospite Heaton che uscendo malissimo su una traiettoria comunque velenosa del solito Ambrose, lasciava sguarnita la porta permettendo a Gardner di appoggiare di testa da un metro scarso.
Il gol faceva esplodere Selhurst, e la squadra giocava con più convinzione anche tutto il secondo tempo, provando qualche contropiede, e soprattutto cercando anche un maggiore possesso palla di buona qualità. Il Cardiff con le polveri bagnate sopratutto per merito della diga di centrocampo Dikgacoi-Jedinak oltre che della già citata linea difensiva, proponeva il solito canovaccio tattico fatto di corner e rimesse intercontinentali, ottenendo in verità anche un gol di quelli che si annullano solo in Italia; difficile comunque controllare 21 giocatori assembrati nell'area piccola. Vittoria comunque meritata, fra due settimane a Cardiff, l'ambiente sarà altrettanto caldo, la speranza é quella di svuotare definitivamente l'infermeria e presentarsi nelle migliori condizioni per giocarsi un biglietto, destinazione Wembley.
 
Crystal Palace - Cardiff City 1-0
Palace: Speroni, Ramage, McCarthy, Gardner, Parr, Zaha (Easter 90), Dikgacoi, Jedinak, Ambrose, Martin (Scannell 78), Murray.
Not Used: Price, Wright, Garvan, O'Keefe, Andrew.
Cardiff: Heaton, McNaughton (Blake 66), Hudson, Turner, Taylor, Cowie, Whittingham, Gunnarsson, Ralls, Mason (McPhail 74), Miller.
Not Used: Marshall, Kiss, Gerrard, Earnshaw, Conway.

Rete: 43' Gardner.

Nessun commento: