Schmeichel e l'infulenza, cocktail fatale.

Dopo alcune vittorie per 1-0 anche episodiche, la partita nella quale le aquile meritavano di più...la perdono. I Foxes infatti, portano a due il numero delle sconfitte casalinghe del Crystal Palace. Considerando poi, che nella firma di questa vittoria del Leicester City, si nota in bella vista il nome di Neil Danns(ceduto nello scorso mercato a paramentro zero) con un gol ed un assist, oltre a quello di Schmeichel junior, con le sue parate, é del tutto evidente come  le cose difficilmente avrebbero potuto girare diversamente nella parita inaugurale del 2012.
Il Virus influenzale folleggia tra le mura di Selhurst Park mettendo al tappeto anche capitan Paddy MCCarthy oltre a Speroni, assenze che si sono fatte discretamente sentire oggi nella retroguardia Eagles.
Dopo un bell'inizio aggressivo e con personalità infatti, il Crystal Palace di trovava sotto 2-0 senza nemmeno accorgersene, il tutto agevolato da un incertezza di Price al 19' che su un banale rinvio colpiva il proprio difensore  regalando a Danns un tiro dal vertice dell'area, che finalizzava con un bel destro a giro.  Lo stesso Danns su punizione, era poi autore dell'assist che consentiva il raddoppio di testa a Bamba al 39'.  Le aquile trovavano la forza per accorciare già nel finale di primo tempo con Parr con un bellissimo destro al volo dal vertice sinistro dell'area, che si infilava all'incrocio di un incolpevole Schmeichel
La ripresa era un assalto alla porta del Leicester, che però Schmeichel riusciva a tenere immacolata grazie a diversi interventi decisivi su Zaha, Easter e Martin. Saliva in cattedra a centrocampo Jedinak, che forse giocava la miglior partita in casacca rossoblù, qualche malumore affiorava dalle tribune per qualche giocata estemporanea di Zaha che resta però uno dei pochi  elementi in grado di far cambiare passo alla squadra. Finale convulso, il rosso ad Howard all'86, per proteste esagerate nei confronti del guardalinee, regalava qualche speranza ai tifosi di casa, ma l'assalto Eagles era infruttuoso.
La sconfitta mantiene il Crystal Palace nella nebulosa metà classifica, di un torneo che deve ancora trovare un vero padrone. Ne sapremo forse di più, affrontatando  a Selhurst Park, il Leeds alla ripresa del campionato, dopo il piacevole intermezzo di Coppa di Lega (Semifinale contro il Cardiff City) ed Fa Cup, sabato prossimo contro il Derby County tra le mura amiche.
Appuntamento con la Championship  sabato 14 Gennaio ore 15.

Palace: Price, Parr, Keinan, Ramage, Clyne, Zaha, O'Keefe (Ambrose 54), Jedinak, Garvan, Scannell (Martin 72), Murray (Easter 72).
Not Used: Fitzsimons, Dikgacoi.
Leicester: Schmeichel, Mills, Bamba, Tunchev (Dyer 46), Moore, King, Abe, Danns, Kennedy, Schlupp (Beckford 76), Nugent (Howard 75).
Not Used: Weale, Gallagher.

reti: 19' Danns (L) 29' Bamba (L) 42'Parr(C)


Nessun commento: